I nostri piccoli gesti e i vostri grandi sorrisi!

del nostro meglio

Rendiamoci utili con #delnostromeglio

Si dice che l’inizio di un nuovo anno scolastico sia sempre un’occasione per fare buoni propositi? Ebbene, per questo rientro abbiamo deciso di non chiedere troppo a noi stessi… Solo alcune nuove abitudini: riorganizzare le foto, eliminare una mail dopo averla aperta, dedicarsi tre ore ogni trimestre per una causa che vi sta a cuore! O ancora consumare in modo più responsabile; i piccoli gesti possono avere un impatto enorme! Siete pronti a seguirci?

Rendiamoci utili con #delnostromeglio

Non sappiamo voi, ma noi siamo persone che vogliono fare di più, ma con meno. Perché stampare le vostre foto è fantastico, ma vedervi sorridere è ancora meglio. Allora, abbiamo deciso di impegnarci per sostenere, agire, contribuire, aiutare, supportare… Insomma, per renderci utili a voi, a chi ne ha bisogno, e al pianeta, che ha anch’esso bisogno. Dopo aver presentato il nostro programma di azioni solidali e ambientali (qui), dopo #delnostromeglio, cosa facciamo?

 

Più umanità

Siamo costantemente alla ricerca di un modo per regalare o restituire un sorriso a coloro che ne hanno più bisogno: voi, loro,  tutti! Il nostro obiettivo? Accendere i riflettori su associazioni che ci stanno a cuore, lavorando al loro fianco per far brillare le loro azioni e per vedervi sorridere al nostro arrivo. 

 

Vendredi (tutto è permesso!)

vendredi

Allo stesso tempo, abbiamo aperto a tutti i nostri dipendenti una piattaforma di aiuto reciproco e solidarietà, con un nome caratteristico (che farebbe quasi venire voglia di fare una ola): Vendredi! 

Umanamente, crediamo che non ci sia nulla di più forte dell’aiuto reciproco e dell’impegno collettivo. Diamo quindi a tutti la possibilità di impegnarsi (3 ore a trimestre) durante l’orario di lavoro e di offrire il proprio tempo, da soli o in gruppo, per rispondere alle esigenze di un’associazione o di un movimento che sta loro a cuore (c’è una lista molto lunga)!

 

Più green

Ci impegniamo a intraprendere azioni a lungo termine affinché voi e i vostri figli (e i vostri nipoti e i vostri pronipoti) possiate continuare a stampare le vostre foto in modo più responsabile. Ci siamo posti l’obiettivo di far certificare i nostri prodotti con il marchio globale FSC®. Per saperne di più su questa certificazione, cliccate qui! Questo assicura ai consumatori un prodotto realizzato con una gestione responsabile delle foreste mondiali e tiene conto delle esigenze delle generazioni attuali e future. Più concretamente, tutti i nostri album fotografici sono certificati FSC® Mix 70%, 70% che include tutti i componenti dell’album. Abbiamo anche riprogettato i nostri imballaggi in modo che siano quasi tutti 100% riciclabili e riciclati al 100%.

 

Per quanto riguarda il nostro impatto sulle emissioni di carbonio, compensiamo le nostre emissioni di gas serra attraverso il programma Climate Partner. Questa organizzazione garantisce che la nostra stampa abbia un impatto ambientale neutro, sostenendo progetti di protezione del clima, come ad esempio la piantumazione di alberi in Perù. Ciò significa che possiamo ufficialmente affermare di essere un’azienda a impatto zero, compensando il 100% delle nostre spese tramite  questo programma. 

impatto zero

La nostra produzione

Per quanto riguarda la nostra produzione, è 100% europea! Da Cheerz, il 90% dei prodotti sono stampati in Francia, tra Gennevilliers, Rennes et Montpellier! 🇫🇷 Il restante 10% è made in Europe, tra la Germania, la Polonia e la Repubblica Ceca.

 

E molto altro ancora

In breve, quest’anno vogliamo continuare a fare quello che sappiamo fare, ma meglio. Ridurre, riutilizzare e impegnarsi (almeno un po’) in squadra per avere un maggiore impatto! Non vediamo l’ora di condividere con voi il resto di queste numerose iniziative e nel frattempo ci piacerebbe sentire i vostri consigli, feedback e commenti. Non esitate a scriverci, a sottoporci le vostre idee o semplicemente a dirci parole dolci (ci piace molto ;)).

 

E non esitate a risponderci: cosa fate voi per fare del vostro meglio

 

Nel frattempo, vi invitiamo a visitare il nostro blog Royal Cheerz per scoprire di più sulle nostre azioni, i nostri Cheerzer, seguire le nostre (folli) avventure sui social network, i nostri piccoli tutorial e molto altro ancora!

Ti piace? Condividi!