6 idee per decorare le tue pareti in maniera originale prima dell’estate!

Quando diciamo che da Cheerz non scherziamo con le decorazioni, è perché lo intendiamo davvero. 

Una bella decorazione implica necessariamente la cura delle vostre pareti: è la prima cosa che si vede, e si richiama l’energia del luogo e dei suoi abitanti attraverso il colore o la disposizione delle pareti (chi si è già sentito attaccato da un muro rosso vivo capirà). 

Ecco perché abbiamo rinominato tutte le nostre fotografie… “Da parete”!

È tutta una questione di equilibrio tra materiali, colori e decorazione, un lavoro da vero artista! E che trampolino di lancio: è un periodo artistico in cui si moltiplicano le mostre !

Secondo te, ogni foto non merita di vivere la sua vita da artista? Per poter fare il suo assoloooo?

 

Scopri qui sotto le nostre idee originali di decorazione fotografica per trasformare le tue pareti in una vera galleria d’arte:

 

  • Decora le tue pareti con tele fotografiche personalizzate
  • Una decorazione murale originale: onora le piante 
  • Una decorazione murale rapida e intelligente: un mix delle tue foto già organizzato!
  • Dipinti brillanti degni di una mostra fotografica 
  • Un ingresso pieno di ricordi e cornici design
  • Account di artisti da seguire per l’ispirazione! 

Questi sono i 6 titoli principali che approfondiremo in questa guida.

Cominciamo!

1. Decora le tue pareti con tele fotografiche personalizzate

Vedi questo tipo di feed Instagram che ti fa morire di gelosia: 

  • colori caldi ;
  • luminosità stile golden hour; 
  • giochi di ombre;
  • un look grafico; 
  • e l’armonia tra tutti gli elementi… 

E se vi dicessimo che potete fare lo stesso nelle pareti di  casa vostra? 

 

La stampa su tela fotografica ti permette di personalizzare una parete con le tue foto preferite. 

La parete più grande è ovviamente la più adatta per questo tipo di decorazione, per esempio sopra un divano: 

 

  • Il trucco è quello di mixare le dimensioni delle tue stampe (mai due stampe grandi affiancate), ma anche di alternare foto di paesaggi con ritratti di persone. Inoltre, le nostre tele fotografiche sono disponibili in 5 formati diversi! 
  • Pensa a un filo conduttore nei tuoi lavori fotografici: il tema del bianco e nero per esempio, un colore ocra caldo comune, una silhouette simile o semplicemente una linea grafica. 
  • Un altro consiglio è quello di variare l’orientamento (paesaggi/ritratti) quando si organizza la composizione, le tele sembrano “incastrarsi” tra loro (stile Tetris), per dare l’impressione di confusione, ma comunque molto ben organizzato.
  • Alterna i quadri o le cornici con le tue foto fissati al muro con quelli allineati e collocati sulle mensole. 

 

È chiaro che questo mix prenderà la forma di un feed… Sta a te creare l’armonia perfetta: quella che fa per te! 

E se diventi completamente ossessionato dal design e dallo stile della tua parete fotografica, sentiti libero di postare una foto su Instagram e taggare @cheerzit, per avere la possibilità di essere notato e ripubblicato (ma sshhh, noi non ti abbiamo detto nulla!).

https://www.cheerz.com/it/products/canvase

2. Una decorazione originale: onora le piante 

Quando si tratta di materiali… Le azioni green sono particolarmente importanti per noi.

 

Tutto ciò che si avvicina il più possibile a ciò che si trova in natura: piante, legno, acqua… sono i benvenuti per ossigenare i vostri spazi. E per di più, l‘inverdimento dell’ambiente urbano è super in tendenza! 

 

Ma creare una casa Feng Shui che contenga i 4 elementi: fuoco, terra, acqua, aria… non è necessariamente alla portata di tutti. 

 

Nessun problema! Belle foto di incisioni botaniche, stampe, o disegni di fiori, piante o cactus… decorati con cornici di legno chiaro andranno bene lo stesso. L’eco di Madre Natura può essere trovato in alcune immagini ben scelte. 

 

Cornice per foto https://www.cheerz.com/it/products/poster-framed

 

Chi ha il pollice verde è libero di coltivare piante qua e là, e i più dotati sono liberi di installare un muro fatto piante. Tuttavia, non dimentichiamo che non è il vostro interno che deve adattarsi alla vostra decorazione, è la vostra decorazione che si adatta al vostro interno! 

 

Quindi, usate i vostri interni come sono stati progettati: travi di legno che si vedono? Fai dei piccoli richiami a questo legno scuro nelle tue cornici,  avendo cura di scegliere il colore degli elementi che compongono le tue foto.

Se il tuo interno è più orientato al design, con un finto look industriale, per esempio sospensioni in acciaio, un muro grigio metallizzato o maniglie delle porte in alluminio… Abbiamo quello che ti serve: una stampa fotografica su alluminio

Hai letto bene, una stampa fotografica digitale laminata su alluminio, per abbellire le tue pareti con uno stile pazzesco! 

 

https://www.cheerz.com/it/products/metallic-print

Bene, hai capito l’idea!

 

3. Una decorazione murale rapida e intelligente: un mix delle tue foto già organizzato!

Hai cercato in lungo e in largo, hai esaurito tutti i negozi di decorazione immaginabili… Ma non riesci a mettere le mani su una cornice confusa di stampe fotografiche, a meno che tu non abbia perso la testa cercandola… 

 

Postami se puoi!

 

Il miglior consiglio è quello di stampare un poster con un layout pre-personalizzato (fino a 35 foto distanziate e disposte come vuoi tu) su una carta lucida eccezionale. 

 

Hai cercato in lungo e in largo, hai esaurito tutti i negozi di decorazione immaginabili… Ma non riesci a mettere le mani su una cornice confusa di stampe fotografiche, a meno che tu non abbia perso un braccio o due… 

 

Postami se puoi!

 

Il miglior consiglio è quello di stampare un poster con un layout pre-personalizzato (fino a 35 foto distanziate e disposte come vuoi tu) su una carta lucida eccezionale. 

 

Come bonus, ti risparmi la fatica di fare dei buchi nel muro…. Basta fissarlo con Patafix o qualche chiodino e il gioco è fatto!

 

Ognuno fa quello che preferisce, ma assicurati comunque di scegliere le foto giuste. 

 

Inoltre, applica un unico filtro (più un tono caldo) a tutte le foto del poster per creare una vera armonia.

 

Il poster della foto, tutti lo vogliono e altri ci rifanno il muro….

https://www.cheerz.com/it/products/poster

4. Dipinti brillanti degni di una mostra fotografica 

“Un po’ più a sinistra, aspetta, non così tanto! Ecco, ecco, è perfetto! “

 

Sei stanco delle pareti bianche, delle cornici e delle tele fotografiche che vedi ovunque, nelle case di tutti? 

 

In ogni decorazione di successo, c’è inevitabilmente UN pezzo chiave. E Valérie Damidot non ci contraddice! 

E se scommettessi tutto – come una grande mano di poker – su una tavola di foto del tuo viaggio più bello sotto il plexiglas (dixit la classe a Dallas)? È il tocco moderno per la decorazione delle pareti di un artista! 

 

Un leone ruggente in mezzo al salotto (o una bella mucca, dipende da voi) ed è un “Wooow” garantito. 

 

I colori di un quadro in plexiglas (per chi lo conosce già) hanno il vantaggio di essere ingranditi dalla stampa. È anche un materiale permanente che sovra-protegge le tue foto! È il momento perfetto per esibire il paesaggio immacolato di Santorini, il mare della Sicilia, o l’ultimo weekend a Roma…. 

 

E c’è bisogno di dirlo? Non devi distruggere il muro per ottenere questi fantastici risultati.

 

In breve, avrai capito, è come visitare una mostra fotografica di paesaggi, senza nemmeno lasciare il tuo salotto. 

 

https://www.cheerz.com/it/products/plexi

 

 

 

5. Un ingresso pieno di ricordi e cornici design

“Qualsiasi oggetto può diventare un’opera d’arte, purché lo si circondi con una cornice” diceva Boris Vian! Questa è una buona cosa, perché le cornici sono di tutte le forme e colori, e anche le foto, vero?

 

Piccole cornici modello Marie-louise daranno un tocco di eleganza e originalità al tuo ingresso – una tendenza di Feed Instagram, ci torneremo – e non vogliamo sentire la domanda killer (“Chi diavolo è quella?!”) perché se ci segui almeno un po’, sai bene che si tratta di una cornice per foto minimalista con bordo bianco, per offrire molta morbidezza! 

 

E può abbinarsi perfettamente agli interni di Marie o Louise, tra l’altro! 

 

Cornice modello Marie-Louise: https://www.cheerz.com/it/products/marielouise

 

Ma la nostra cornice preferita è la prima sul mobile del corridoio, è la più piccola, eppure è SEMPRE quella che attira di più l’attenzione. Quindi assicurati di scegliere una foto bellissima, piena di autenticità ed emozione…. Perché è probabile che trovi il suo posto da sola! 

 

Con il portafoto design, tu scegli la foto “perfetta”, scrivi una piccola nota sul retro per dare anche ai tuoi ospiti qualcosa da leggere, e la cornice grafica in acciaio fa il resto: ravviva i tuoi interni! 

 

https://www.cheerz.com/it/products/copper-frame-15×15

 

Fai una pila di libri per un tocco pop! 

 

Questo mobile utile nell’ingresso è anche il partner ideale per fare una pila di libri. Specialmente quelli che sembrano belli fuori come lo sono dentro! https://www.cheerz.com/it/products/photo-album-hardcover?gclid=CjwKCAjw6dmSBhBkEiwA_W-EoEOnVa4VSEauphhzOghM9rG7RA3xYzaWMKxRTd4wpyZAFoTv7gFVzxoCuGsQAvD_BwE

 

  • Possono essere posizionati orizzontalmente come una libreria antica
  • O meglio ancora, sistemare verticalmente una serie di fotolibri, con un piccolo soprammobile in cima. Ed ecco qua, modernità garantita!

Libri per l’uso quotidiano, ma in colori pop per abbinare la tua decorazione murale primaverile (per favore!)

6. Account di artisti da seguire per l’ispirazione! 

E siccome non facciamo le cose a metà, abbiamo deciso di parlarti dei nostri artisti preferiti del momento: 3 account Instagram di fotografi ispiratori che sanno molto bene come rompere i codici della fotografia digitale, per fare arte con la loro macchina fotografica ogni giorno. 

 

 

 

 

Conclusione: una tavolozza di 1000 foto

La decorazione delle pareti è l’occasione perfetta per far uscire l’artista che è in te!  Ci sono una moltitudine di modi per dare vita ai vostri spazi, come organizzare una decorazione murale di tendenza. Ma soprattutto, utilizzando ciò che offre più personalità a tutto il tuo arredamento, hai indovinato…. Le tue foto! 

 

Fai parlare le tue foto, dai loro vita, se lo meritano! 

 

Ti piace? Condividi!