Quando inviare le partecipazioni di matrimonio?

foto inviti

Sì, è ufficiale, stai per sposarti con la tua metà!

Se stai leggendo questo articolo, è probabile tu sia nel bel mezzo dei preparativi del tuo matrimonio. Hai già pensato al tuo abito/completo, al luogo, alla cerimonia, alle bomboniere e agli accessori, al menu del ristorante, alla lista degli invitati, all’organizzazione della festa… ma una domanda ti frulla in testa: quando inviare il famoso annuncio di matrimonio per dirlo ai tuoi cari?

Non stressarti, noi di Cheerz sappiamo che il matrimonio è uno dei momenti più importanti nella vita di ogni coppia, quindi ti aiuteremo 😉

Sommario

1# Il momento giusto: non inviare il tuo annuncio di matrimonio troppo presto né troppo tardi

2# Partecipazioni di nozze Cheerz: qualità, velocità e facilità

3# Non dimenticarti di fare tante foto!

1# Il momento giusto: non inviare il tuo invito di nozze troppo presto né troppo tardi

 

L’invio delle partecipazioni di nozze è un momento importante per i futuri sposi perché è il momento di annunciare ufficialmente la loro unione alla famiglia, agli amici, ai colleghi… È vero che non è facile sapere quando inviare un invito di nozze. La futura sposa e sposo sono spesso combattuti tra il voler dare un grande preavviso per evitare altri impegni che si sovrappongano, ma non bisogna neanche far sì che tutti scordino la data del matrimonio.

Ma allora quand’è il buon momento??

Non preoccuparti, eccoti qualche suggerimento:

  • Devi sapere che in media un invito di nozze viene inviato tra i 4 e i 6 mesi prima del D-day. Questo dà agli ospiti abbastanza tempo per organizzarsi per assistere alla cerimonia ma anche per rispondere al tuo invito.
  • Se ti sposi durante le vacanze natalizie o estive, stai pronto perché i tuoi invitati potrebbero essere in vacanza in quel periodo. Ti consigliamo quindi di pianificare l’invio dell’annuncio di matrimonio con almeno 6 mesi di anticipo.
  •  Come nella situazione precedente, se alcuni dei tuoi ospiti vivono lontano da te, la soluzione è quella di inviare l’annuncio di matrimonio al più tardi 6 mesi prima, in modo che possano organizzarsi per venire e partecipare a questo grande giorno, avendo tutte le informazioni che servono. 

Psss: per chi ama pianificare con largo anticipo, si può optare per un “save the date”. È il compromesso perfetto per far capire ai vostri ospiti che questa data deve essere riservata per celebrare un momento speciale. Il save the date viene inviato in media 1 anno e 7 mesi prima del giorno del matrimonio. Con un tale anticipo puoi essere certo che nessuno si perderà il tuo matrimonio. E per quelli che sono un po’ più smemorati, l’annuncio del matrimonio sarà un buon promemoria.

2# Partecipazioni di nozze Cheerz: qualità, velocità e facilità

Ci sono novità da Cheerz! La grande novità di quest’anno 2021 è la creazione dei nostri nuovi prodotti, i biglietti: biglietti di nascita, biglietti d’invito per tutti i tuoi eventi e biglietti di ringraziamento sono ormai in vendita sul nostro sito! E visto che vogliamo solo il meglio per te, abbiamo selezionato una carta di qualità, design eleganti, un’ampia scelta e colori super festosi. In questo modo, potrai sicuramente trovare quello che cerchi fra i nostri prodotti ad un prezzo più che accessibile!

Per creare il tuo annuncio di matrimonio, è molto semplice:

  1. Vai sul sito o sull’app di Cheerz
  2. Seleziona il prodotto “biglietti”
  3. Devi scegliere il design
  4. Seleziona quante partecipazioni di matrimonio vuoi stampare
  5. Clicca per scegliere le tue foto
  6. Personalizza le tue partecipazioni di matrimonio (testo, colore…) e aggiungile al carrello!

 

Insomma, non è affatto complicato creare le partecipazioni matrimonio online, che ne pensi??

Poi tocca a noi, ci occupiamo della stampa delle tue partecipazioni di matrimonio nelle nostre fabbriche situate in Francia e in Europa e consegniamo le tue super partecipazioni di nozze con una busta per ogni biglietto.

 Tutto quello che dovrai fare è inviare i gli inviti a tutti i tuoi ospiti in modo che possano annotare la data del tue matrimonio nelle loro agende il più prima possibile!

 

 

3# Non dimenticarti di fare tante foto!

Un matrimonio è un momento straordinario nella vita di due innamorati, quindi perché non lasciare che i tuoi ospiti facciano lo spettacolo e scattino tantissime foto per immortalare uno dei momenti più belli della tua vita?!  

Pppsss per stamparle poi, potrai contare su di noi!!

Per tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle partecipazioni matrimonio, ti aspettiamo sul sito!

 

E… viva gli sposi!!

 

Ti piace? Condividi!