Come scattare una bella foto di gruppo

Foto di gruppo

I nostri consigli per fare una foto di gruppo di successo

Nella vita ci sono cose complicate: inserire un codice wifi di 18 caratteri, cantare a tempo di musica e con due voci diverse di Super Bass di Nicky Minaji, o anche resistere alle nostre stampe. E poi ci sono le foto di gruppo con la family o con il gruppo vacanza. Essere un maestro dei selfie di gruppo non è facile come sembra, anzi.

Orecchie da coniglio, occhi chiusi, testa girata, i più bassi in ginocchio tagliati… Ottenere una foto di gruppo di successo non è sempre facile. Quindi durante questo periodo primaverile, perfetto, tipo, per le foto di matrimoni, con la famiglia o gli amici che conosci da una vita, abbiamo preparato un classico elenco di suggerimenti per aiutarti a padroneggiare l’arte della fotografia di gruppo. E il nostro istinto ci dice che stupirai le persone con i nostri consigli (anche se noi non ti abbiamo detto nulla).

Sommario

Sommario:

Come diventare un professionista della foto di gruppo?

# 1 una questione di tempismo

# 2 L’essenziale: i selfie di gruppo

# 3 Selezione della foto migliore

Questo è tutto

Come diventare un professionista della foto di gruppo 

Ecco qui i nostri consigli del giorno per fare finalmente delle foto di gruppo riuscite, promettiamo che non sono molti quelli da tenere presente:

# 1 una questione di tempismo

Il nostro segreto per fare una foto di gruppo nel momento giusto? Ovviamente c’è un trucco, non troppo segreto, per scattare la foto con la tempistica perfetta, basta fare una piccola e semplice cosa: tenere premuto il pulsante dello scatto del tuo smartphone o della tua fotocamera. E voilà! Ecco a te un’ampia scelta di foto di questo bellissimo momento con la famiglia o con gli amici.

Inoltre un piccolo consiglio se hai un Iphone, ti consigliamo di usare la funzione live per scattare le tue foto di gruppo, così creerai un mini video del tuo momento e poi potrai scegliere tra la foto che preferisci.

Foto di gruppo

# 2 L’essenziale: i selfie di gruppo

Per una bella foto grandangolare con una grande profondità di campo, dimentica il bastone da selfie! Con l’autoscatto, niente più lunghi dibattiti su quale tipo di persona ha scattato la foto (dibattiti all’ultimo click). Tutto quello che devi fare è programmare la tua foto e posizionarti davanti all’obiettivo, facendo la tua posa migliore. Avrai la foto di gruppo dove non manca nessuno (finalmente)!

Fai attenzione a impostare il tempo dell’autoscatto della tua fotocamera, deve essere abbastanza lungo per riuscire a unirti al gruppo in tempo e posare davanti all’obiettivo! Un’attesa troppo lunga, invece, farà perdere la naturalezza e la spontaneità delle persone fotografate.

Foto di gruppo consigli

# 3 Selezione della foto migliore

Facciamo un controllo. Hai seguito i nostri primi due consigli alla lettera, allora il gioco è fatto, hai capito la tecnica! Solo che la tua galleria fotografica è piena e non è facile capire quale foto può sembrare la migliore tra tutte quelle foto di gruppo.

Quindi, per una selezione efficace di foto, niente potrebbe essere più efficace dell’ordinamento e della selezione in un luogo tranquillo e lontano dalla luce. Qui, sarai più attento ai dettagli dell’immagine e potrai assicurarti di fare la scelta giusta per il tuo futuro album di famiglia o le tue prossime stampe fotografiche!

Escludi le foto con un’inquadratura sfocata, messa a fuoco non riuscita, luce troppo intensa, soggetti sfocati … e così rimarrà solo la foto di gruppo più bella!

Foto gruppo 3

Questo è tutto

✨Sei diventato un maestro delle foto di gruppo! Niente più crampi alla mascella per aver fatto la tua foto di gruppo più e più volte. Niente più selfie di gruppo in cui tutti non sono presenti nella foto (o in cui i più bassi sono in ginocchio davanti). Ora sei il fotografo ufficiale del tuo gruppo di amici e preparati a essere invitato a scattare il ritratto di tutta la famiglia! Preparati a sentire sempre la stessa musica e ricevere messaggi come questi « Ehi, puoi inviarmi la foto di gruppo? » Sai, quello dove siamo tutti venuti bene”. Ma soprattutto preparati ad essere battezzato il “il maestro dei selfie di gruppo”. 

Vogliamo avere la prova che sei diventato davvero un maestro dei selfie di gruppo, senza invadere troppo la tua privacy, quindi pubblica una foto su Instagram e Facebook e tagga cheerz it.

E pssst: per stampare le tue splendide foto, magari dentro un album foto, vai sul nostro sito www.cheerz.com o sull’app.

Ti è piaciuto? Condividilo!

Ti piacerà anche …

Ti piace? Condividi!