Come personalizzare casa tua in pochi click!

Arredamento

La bella stagione è alle porte e hanno tutti voglia di lasciarsi alle spalle il periodo che abbiamo vissuto. Estate è anche sinonimo di rinnovamento ed è uno dei momenti dell’anno che meglio si presta al rinnovo degli ambienti.

Senza dover necessariamente fare spese folli, ecco qualche semplice e utile consiglio da parte nostra e di di Ippolita Curto Architetto – Alima Studio, esperta in home design con cui il brand ha collaborato per fornire nuovi e divertenti spunti e rendere unico uno o più angoli della propria casa.

Questo è il momento migliore per rinnovare l’aspetto della propria casa – come suggerisce l’architetto Curto – Pitturare le pareti con i colori che ci rappresentano scegliendo anche tra quelli più ‘alla moda’, per poi personalizzarle ulteriormente con quadri, mensole e foto è il modo migliore per sentirsi davvero a casa e prepararsi positivamente a nuove sfide”.

I consigli dell’esperta:

Per Ippolita Curto, la casa è un luogo in continua trasformazione, che per essere rinnovato non deve essere stravolto completamente, ma è sufficiente puntare l’attenzione su piccoli angoli da far rivivere stagione dopo stagione.

Soprattutto in questo periodo – afferma l’architetto – la prima zona della casa che mi viene in mente, su cui porre l’attenzione, è la postazione smart working, ovvero la parete su cui si accosta la scrivania. Trascorriamo molto tempo seduti, spesso di fronte ad un muro spoglio, è il caso di renderlo più piacevole! Lo si può rendere vivace con una fascia di tinteggiatura in color block. La tendenza del 2021 è il giallo illuminating di Pantone abbinato al grigio Ultimate gray. Ritengo adatta anche la tonalità desaturata del ceruleo ed il french blue”.

Possiamo stenderla seguendo una fascia verticale per tutta la larghezza della postazione e volendo può anche girare nell’angolo. Si può a questo punto decorare con una collezione di “Stampe Vintage” Cheerz appese come post-it oppure agganciate ad una cordicina trasversale ad un sistema di mensole. In questo modo la sostituzione periodica delle immagini è semplice ed efficace.

Decora le tue pareti con le nostre prints!

E’ importante selezionare le foto anche in base al colore dominante ed abbinarle senza creare confusione. Per non sbagliare, le foto in bianco e nero sono l’ideale!

Un altro luogo che può cambiare volto periodicamente è il corridoio. “In genere – prosegue l’architetto – suggerisco di creare una fascia bassa colorata come una sorta di boiserie e appendere delle cornici da posizionare rigorosamente in modo lineare ed ordinato, oppure a blocco”. Per primavera ed estate, l’architetto consiglia prodotti dai colori caldi e naturali, come ad esempio la Cornice Marie Louise in legno chiaro, da valorizzare su pareti brillanti: un verde menta o salvia come sfondo sono l’ideale per le foto di famiglia.

Infine, una carta da parati fai da te? Perchè no. Anche una porzione di parete vuota può diventare occasione per creare uno splendido pachwork primaverile a tutta altezza composto da piccole fotografie attaccate una accanto all’altra per creare un effetto molto divertente e scenografico.

Creare il tuo ‘angolo’ Cheerz

Una volta individuati gli spazi e i colori, è poi sufficiente scegliere l’ulteriore personalizzazione che meglio si abbina, tanto ai colori quanto al proprio mood da poter eventualmente cambiare o sostituire nel corso del tempo.

Vi è un profondo legame tra le persone e l’ambiente dove vivono, non solo a livello di macro ambiente in senso lato, ma anche in relazione al microambiente, la propria casa. È quindi importante prendersi cura di entrambe queste dimensioni per poter crescere e vivere in un posto che faccia sentire bene. Rendere confortevole lo spazio in cui si vive e ancor più personalizzarlo con oggetti che rappresentano chi li abita, aiuta a sentirsi meglio con sé stessi. La casa è uno dei luoghi in cui si trascorre molto tempo – oggi ancor più di prima – e prendersi cura della propria casa è un po’ come prendersi cura di sé.

La Cheerz Therapy: una foto, un ricordo, fornisce energia positiva

Le fotografie contengono sempre delle storie. Ogni immagine racconta naturalmente le sue storie in modo molto differente in base a chi le guarda. E se chi le sta guardando è la stessa persona che ha deciso di immortalare quel momento (magari senza sapere bene il perché) e di stamparla, queste assumono un significato unico e speciale. Le fotografie contengono molti più significati di quanto i dettagli contenuti nella loro superficie visuale suggeriscano.

Tutte le foto che le persone scattano e conservano sono come “specchi della memoria”, che servono come segnali di cosa o chi è stato più importante in quel momento passato, e più tardi come “preziosi talismani” che aiutano a ricordare la propria storia e ciò che ha contribuito a formare la propria identità.

Le persone usano le fotografie per riuscire più tardi ad attribuire un senso a quei momenti. Come impronte delle loro vite e fonte di energia positiva per l’oggi e il domani.

Very Precious Box

Crea il tuo “angolo” Cheerz e riscopri nuove energie positive

I passaggi step by step:

1#  Un cellulare

2#  Un archivio di foto

3# 10 minuti per scegliere quella che si preferisce

4# Pensare dove collocarla in casa, in auto o in ufficio

5#  5 minuti per scegliere la tipologia o il formato più adatto

6# Aspettare la consegna a casa propria

7# Dedicare 5 minuti per sistemarli o appenderli e una vita ad ammirarli!

Ingredienti:

Very Precious Box Un piccolo gioiello 2 in 1 che è sia una scatola per conservare le tue stampe, che una cornice destinata a brillare nella tua casa. Non c’è bisogno di scegliere: con questa box, puoi cambiare idea e arredamento inserendo una nuova foto nella cornice quando vuoi.

Cornice Marie Louise cornice in legno naturale da appendere o appoggiare alla parete disponibile nelle due dimensioni 20 x 30 cm e 30 x 45 cm.

Stampe Vintage stampa di vere e proprie foto in stile vintage proprio come le prime foto a colori, come quelle delle macchinette istantanee o dei vecchi rullini. Formati delle stampe: 8,5×10,2cm finitura lucida o 12,8×15,2cm finitura opaca.

Stampe su Tela Vintage in grado di accontentare con un unico prodotto chi ama sia il vintage sia lo stile moderno. Disponibile in 4 formati tra cui scegliere (20×30, 30×40, 40×40cm, 40×60cm) e testo personalizzabile online.

Decorazioni pareti tante idee per personalizzare le proprie pareti di casa: dai poster – per fare un collage delle proprie foto; ai quadri, alle cornici, alle stampe su alluminio o su plexiglass.

Stampa su tela: un tocco decorativo per abbellire la propria casa. Da appendere alla parete come un quadro o da disporre su un mobile, combinando formati e stili differenti.

Calamite da attaccare al frigorifero o su parete magnetizzata. Disponibili in diversi formati: quadrato, a cuore, vintage, rettangolare e il nuovo originalissimo esagonale … tutti da scoprire!

Piccoli gesti, grandi risultati!

 

Ti piace? Condividi!