Come creare una decorazione parete con delle cornici fotografiche personalizzate

Deco murale

 

Realizzare delle decorazioni murale personalizzata con delle stupende cornici fotografiche

Esci dagli schemi, diventa un professionista nel decorare le tue pareti!

Home sweet home

Casa dolce casa. Ritrovare un ambiente confortevole quando si torna a casa dopo diversi giorni di assenza, stare sul divano avvolto in un plaid caldo, farsi un selfie in quello specchio  (pieno di fotografie e adesivi) in camera da letto che si ama tanto… Sentirsi a casa è una questione di dettagli, e le decorazioni sono il segreto per rendere la tua casa personale. Quindi, per un arredamento accogliente e che ti rispecchia, perché non puntare sulla decorazione parete?

Arreda i tuoi interni a basso costo creando una decorazione parete originale. Personalizzala all’infinito per creare una bella decorazione murale che si abbina a tutto ciò che vuoi: decorazioni ed oggetti in metallo, legno, bianco, nero, marmo, ecc.

Sommario

Sommario :

#1 Come posso creare una bella decorazione?

#2 All you need is…

#3 I nostri consigli per creare una decorazione con le cornici

#4 Un’idea extra!

#5 Ta Daam!

#1 Come posso creare una bella decorazione?

(o come diventare un asso delle decorazioni ?)

Prendi appunti, mettiti comodo sul tuo divano, munisciti di qualcosa da sorseggiare e scopri con noi tutto quello che c’è da sapere sull’arte della decorazione murali…

Personalizzare la propria casa e tutte le pareti e i muri di essa è una questione di stile, ma soprattutto di scelte. Si tratta di abbinare una decorazione pareti con un mobile in legno, una parete bianca o una libreria, e soprattutto di scegliere bene la cornice per una foto! Ma stai tranquillo, la decorazione pareti è un gioco da ragazzi che supererà tutte le tue aspettative e desideri!

Libera la tua creatività

É il momento di aprire la porta della tua creatività! Sentiti libero di personalizzare, decorare qualsiasi parete disponibile del soggiorno, della sala da pranzo, della cucina, la camera da letto o anche il bagno, Tutte le pareti del soggiorno, della camera da letto, della cucina può diventare un foglio bianco per esprimere la tua creatività attraverso delle decorazioni murali.

Qualche muro sembra più vuoto di altri? Aggiungi delle decorazioni per pareti seguendo la tua creatività con una bella composizione: aggiungi un bel orologio per essere sempre in orario (o quasi), una cornice in legno con una delle tue foto preferite e appendi una mappa antica in una cornice nera, e se vuoi portarti avanti una bella lavagna per organizzare le prossime vacanze in giro per il mondo!

Deco murale 2

Ognuno ha il suo stile

Amante delle decorazioni in stile urbano? Il metallo si integrerà perfettamente nella tua composizione murale! Privilegia nelle tue decorazioni grandi orologi tipo “orologio da stazione”, un tavolo da cucina in legno antico e una cornice in metallo per dare una bella identità alla parete.

Amante delle decorazioni in stile scandinavo? Incornicia un bel paesaggio naturale, crea una decorazione sobria a base di legno chiaro, metti una bella cornice bianca abbinata ai toni pastello della casa e aggiungi come ultimo tocco un tappeto ton sur ton e un po’ di verde aggiungendo delle piante!

Amante delle decorazioni in stile “baita di montagna”? Ok! Sappiamo di cosa hai bisogno: cornice in legno, tavolo da cucina in legno artigianale, mobili in legno, mensole in legno… Il legno sarà il tuo miglior alleato per la tua decorazione murale! Inoltre, un grande orologio nero in metallo darà carattere alla tua decorazione e farà emergere l’autenticità delle tue pareti.

Amante delle decorazioni in stile vintage? Appendi alla tua parete un grande specchio nero, questo darà un tocco di design alla tua decorazione parete. Una carta da parati conferirà alla parete un aspetto vintage e infine una composizione di foto in delle cornici di legno riscalderà l’arredo della tua casa e delle stanze come la cucina e la camera da letto.

#2 All you need is…

  • Una parete (o come si dice in gergo: un muro)
  • Delle belle cornici foto. Scegli tra i nostri numerosi formati: 20x20cm, 20 x30cm, 30x 40cm, 40x 40cm, 40x 60cm o 50x 75cm. Selezionare il colore per realizzare la decorazione della tua parete del salotto, della cucina o del bagno. Scegli tra i nostri diversi colori: bianco, nero o legno chiaro.
  • Una cornice in metallo! Un must have è il portafoto presente nel nostro sito: una splendida cornice in metallo color oro rosa o nero, che completerà perfettamente la tua decorazione murale con il suo design essenziale e moderno.
  • Grandi foto stampate su alluminio (disponibili in 5 diversi formati) per decorare le pareti con grande stile.
  • E per il bambino che c’è in te, gioca la carta della creatività! Costruisci la tua decorazione personalizzata con le mini-cornici LEGO® DOTS! Piccoli portafoto da costruire da soli per creare una composizione parete che ti farà tornare bimbo in un secondo!
  • Infine, aggiungi tutto quello che ti piace alla decorazione parete: un quadro, una bella mappa, uno specchio, delle lucine, una mensola o un orologio elegante, feel free!

PS: per ulteriori idee vai a sbirciare sul nostro sito la categoria prodotto “decorazione pareti”. Qui troverai tutta la nostra collezione di prodotti decorativi per creare la tua decorazione parete e tante novità e idee per creare delle decorazioni per i tuoi interni di casa.

#3 I nostri consigli per creare una bella decorazione murale

(o come diventare il Michelangelo nel decorare le pareti di casa)

Abbiamo preparato alcuni consigli per creare un arredamento 100% personalizzato!

Deco murale cheerz

“Un po’ più a sinistra, aspetta non tanto! ecco, qui è perfetto!”

Prima di tutto, non impazzire, non esitare a chiedere aiuto per creare la tua composizione parete, chiedere aiuto e consigli ti permetterà di avere un punto di vista più ampio. Crea la tua decorazione insieme ai tuoi amici o con la tua famiglia (ai bambini piacciono sempre i fai da te), arredare una parete potrebbe essere super divertente (e anche più semplice, credici) se è un’attività fatta insieme ai tuoi cari. Tanti occhi serviranno anche a rendersi conto che ogni elemento della casa sia al posto giusto!

Ad ogni stanza, le sue decorazioni murali! Prima di iniziare, progetta il risultato che vuoi ottenere, immagina la tua composizione parete e lasciati guidare dalla tua immaginazione per creare la giusta decorazione! Non c’è bisogno di riempire ogni centimetro della parete, non avere paura di un po’ di vuoto. Basta trovare il giusto equilibrio tra i mobili e la composizione da parete che vuoi creare.

Sentiti libero di usare differenti materiali e stili diversi per creare un bel design della  parete. Ad esempio, le tue cornici in metallo si sposano perfettamente con una bella cornice fotografica in legno. Il metallo offrirà alle tue decorazioni un tocco moderno e di design. Per quanto riguarda le cornici nere, risalteranno di più se posizionate vicino ad elementi come specchi dorati e quadri illustrati. Mentre una stanza decorata con una carta da parati di design e un tappeto chiaro si sposerà molto bene con una composizione murale in legno (le cornici in legno saranno l’elemento di spicco nella decorazione parete).

Infine, per ottenere una decorazione murale dal forte impatto visivo, non dimenticare di aggiungere degli accessori d’arredo! Un bel cesto di vimini da abbinare con le cornici in legno, una fila di lucine con attaccate delle stampe vintage, una decorazione perfetta per ogni muro bianco della tua casa, un bel tappeto, un quadro o una tela fotografica, un poster vintage… Rendi le tue decorazioni pareti uniche, proprio come lo sei tu!

#4 Un’idea extra!

Che ne dici di ritrovare la tua anima da Peter Pan?

A te che ami dire “l’ho fatto io”, al bambino che c’è in te e al fan della decorazioni che è in te, abbiamo pensato a un regalo speciale: la mini cornice personalizzabile LEGO® DOTS! Siamo sicuri che si integrerà perfettamente nella tue decorazioni murali. Sappiamo che l’hai già messa nel carrello, ormai ti conosciamo troppo bene.

Per creare questo portafoto multicolor personalizzato, basta assemblare i piccoli pezzi ricevuti al momento della consegna dell’ordine e il gioco è fatto! È un gioco da ragazzi (o meglio bambini), no?

Non ti resta che scegliere dove collocarlo! In una bella decorazione murale? Su un mobile in legno? Sul tavolo del soggiorno? O sul ripiano bianco?

#5 Ta-daam !

Specchio, specchio delle mie brame, chi ha la decorazione parete più bella del reame? Ce l’hai tu!

Eccoci qui! Ora hai una bellissima decorazione parete di cui puoi essere orgoglioso. Che tu abbia scelto delle cornici nere, bianche, di legno o di metallo, tutti i tuoi ricordi più belli ti circondano, e questo non ha prezzo. Vedrai che inizierai ad apprezzare sempre di più le decorazioni per parete e vorrei collocare nuove decorazioni ad ogni muro disponibile della tua casa.

Sei riuscito ad esprimere le tue idee più creative per creare delle decorazioni pareti 100% personalizzate, ora però vogliamo sapere, senza invadere troppo la tua privacy, se l’allievo ha superato il maestro, quindi scatta delle foto alle tue opere d’arte e postale mettendo tra gli hashtag #cheerzit e così vedremo sei sei diventato davvero un esperto nel creare composizioni murali!

Hai ancora voglia di creare progetti di home decor? Scopri tante idee sul nostro sito per esprimere al meglio la tua creatività!

PS: Qual è la differenza tra la decorazione parete e il parmigiano? (non prenderci per pazzi)        Assolutamente nessuna, una volta che l’hai provata, ti viene voglia di usarla ovunque!

Restiamo in contatto?

Email Address

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo!

Ti piace? Condividi!