Come creare un calendario fotografico

Calendario monopage annuel cheerz

Come creare un calendario personalizzato

“Oh noo” “Me ne dimentico sempre” “ah, ma era ieri ??”

Non ti scorderai più niente, nessun evento o ricorrenza, perchè avrai un calendario personalizzato come alleato, da ora in poi non dovrai più lasciare bigliettini o post-it appesi per tutta casa.

Un muro bianco da decorare nella tua cucina? Delle idee regalo originali e personalizzate da fare come regalo di Natale ai tuoi cari? Allora sei nel posto giusto! Ecco il nostro tutorial su come realizzare il calendario fotografico più bello: il tuo. Crea un calendario subito, non perdere tempo, prendi appunti e apri già il sito di Cheerz sulla categoria prodotto  “calendari con foto”.

Non abbiamo una netta divisione tra calendari da tavolo o calendari da parete, tutti i nostri calendari possono essere appesi ad ogni parete o appoggiati sul tavolo della cucina o sul tavolo dello studio per abbellire la stanza e come oggetti strategici per organizzare tutti i momenti della tua vita.

Sommario

Calendario monopage annuel cheerzSommario:

# Come organizzare le foto in modo professionale

# Come scegliere il giusto formato del calendario fotografico

# Come personalizzare il calendario fotografico

# Come segnare le date più importanti sul calendario

# Ora tocca a noi!

# 1: Come organizzare le foto in modo professionale

Il tuo smartphone contiene migliaia di foto? Sei un fotografo compulsivo?

Questo passaggio è quello che fa per te! Selezionare bene le foto da stampare è essenziale, può sembrare lungo, ma abbiamo alcuni suggerimenti per aiutarti. 

Inizia eliminando le foto che sono inquadrate male, sfocate, troppo scure/chiare o quelle con il segno del pollice sull’obiettivo (capita a tutti 😉). 

Ora tra tutte le tue foto belle e ben inquadrate, dovrai comunque fare una scelta per selezionare le tue foto migliori. Indipendentemente dal formato, il calendario fotografico può contenere da 1 a 4 foto al mese, esclusa la foto di copertina. Fatta eccezione per il calendario mono pagina, che non può contenere più di quattro foto in totale. Dopo un rapido calcolo, scegli quindi tra 13 e 49 tra le tue foto preferite dei tuoi ricordi più belli.

Seleziona le tue foto e crea delle cartelle per ogni mese dell’anno: foto delle vacanze estive per riscaldarti a metà dicembre, o le ultime foto di Natale a metà agosto per chi vorrebbe che fosse Natale tutto l’anno. Sta a te scegliere le foto perfette per ogni mese, in modo che il tuo calendario da parete personalizzato sia pieno di buone vibrazioni e momenti speciali.

Album telefono

# 2: Come scegliere il giusto formato del calendario fotografico

Hai presente i Fantastici 4? Mister Fantastic, la Donna Invisibile, la Cosa e la Torcia Umana. Quindi ecco i fantastici 4 formati per creare dei calendari personalizzati fotografici super speciali:

  • il Grande calendario fotografico A3 ( di dimensione 30 x 42 cm) con spirali d’argento, pronto da appendere alla parete o da appoggiare sul tavolo in legno della cucina. Ideale per foto di grandi dimensioni, questo è un calendario per arredare la tua casa in modo personalizzato. Inoltre questa è un’idea regalo originale che sorprenderà tutti i tuoi cari.
  • il Calendario fotografico famiglia A3 orizzontale (per la precisione quando è aperto misura 30 x 42 cm e quando è chiuso 30 x 21 cm). Grazie alle sue grandi caselle giornaliere, questo calendario da parete o calendario da tavolo consente di pianificare tutti gli appuntamenti, annotare ogni evento e sfogliare le tue foto più belle durante tutto l’anno. Un planner semplice da usare e super personalizzato, perfetto per gli organizzatori seriali e anche per chi ha la testa tra le nuvole.
  • il calendario fotografico verticale A4 (formato 21 x 30 cm): è senza dubbio il fratello minore del calendario fotografico orizzontale A3. Hanno lo stesso aspetto sotto ogni punto di vista, senza considerare che le dimensioni e che le foto sono sulla stessa pagina dei giorni del mese. Scegli quindi le stampe che verranno stampate più piccole, ma racconteranno grandi avventure. 
  • il calendario fotografico annuale mono pagina (in formato verticale o orizzontale 30 x 45 cm)è il nuovo arrivato dei calendari personalizzati Cheerz che ti permetterà di creare un bellissimo collage di foto! Molto bello, molto pratico, è molto facile e veloce da creare. Pronto in pochi click, questo calendario fotografico è l’idea regalo per tutta la famiglia, a un prezzo molto conveniente o l’idea perfetta per decorare la scrivania o la parete del tuo ufficio tutto l’anno.

Ce n’è per tutti i gusti! Seleziona il formato più adatto a te per il tuo calendario fotografico personalizzato e stampa subito il tuo calendario 👇

Calendario foto scelta

# 3: Come personalizzare il tuo calendario fotografico

“L’ho fatto ioooo”

Per un design unico, ecco alcuni suggerimenti da ricordare quando creerai il tuo calendario personalizzato pieno di ricordi, il tuo personale calendario fotografico:

Inizia scegliendo il mese da cui vuoi far partire il tuo calendario. Perché non iniziare l’anno a luglio? Decidi tu quando iniziare il tuo speciale calendario fotografico personalizzato! Comodo per i ritardatari o per chi ragiona per anni scolastici.

Poi scegli il titolo del tuo calendario, puoi anche inserire piccole parole su ogni mese, sulla copertina o sui giorni del mese.

Per quanto riguarda le foto, sei tu l’artista! Sta a te creare il tuo design personalizzato. Puoi disporle come desideri e variare il numero di foto per ogni mese. E il formato della foto dipende da te! A volte rotondo, a volte rettangolare, cosa preferisci?

Per chi ama vedere la vita a colori, sono disponibili 6 diversi colori da adattare tutti i mesi in basa al proprio umore!

Il piccolo extra 👉 Puoi scrivere a penna su tutti i formati di calendari fotografici per annotare tutti i tuoi appuntamenti durante l’anno! Quindi niente più scuse per dimenticare il compleanno della zia, il matrimonio di tua cugina o la riunione del lunedì mattina.

# 4: Come segnare le date più importanti sul calendario

È bene annotare i propri appuntamenti a matita, ma poterli aggiungere direttamente al calendario quando lo si crea è ancora meglio! Infatti, sui calendari fotografici A4 verticale e A3 orizzontale, hai la possibilità di aggiungere promemoria in ciascuna casella del calendario fotografico: compleanni, feste familiari annuali, date delle vacanze … Aiutati, o aiuta chi riceverà in regalo il calendario fotografico, a non lasciare nulla al caso e non dimenticare più nulla! Un regalo originale per tutta la famiglia ma soprattutto utilissimo!

 # 5: Ora tocca a noi!

Ta-daam! Hai seguito brillantemente questo tutorial e ora sei un super esperto del calendario fotografico. I calendari personalizzati non hanno più segreti per te e sei pronto per realizzare la tua prossima creazione online (non vediamo l’ora di vederla)!
Il tuo ordine è ora nelle mani della Cheerz Factory che stampa con cura i tuoi calendari personalizzati. Per questo, utilizziamo la migliore carta fotografica sul mercato per garantire una qualità e una resa impeccabili alle tue foto. Una carta satinata di alta qualità che ti permette di scrivere a matita nelle caselle giornaliere e non dimenticare mai un compleanno, inoltre una volta finito il calendario puoi anche ritagliare le pagine e mettere in una graziosa cornice e appendere le tue foto più belle. Ora hai le conoscenze giuste per creare magnifici calendari fotografici e fare molti regali fotografici ai tuoi cari.

Calendario foto cheerz

💡 Lo sapevi? Un Cheerzleader controlla manualmente ogni dettaglio del tuo calendario fotografico per assicurarsi che tutto sia perfetto prima di inviartelo.

“Sai o non sai dove trovare i calendari fotografici personalizzati?”

Cerchi i nostri calendari? Allora vai nella sezione “Calendari con foto” del sito o dell’app per creare un fantastico calendario personalizzato. E se hai bisogno di aiuto per creare il tuo calendario fotografico personalizzato o su altri prodotti, il nostro happiness team (servizio clienti) è a disposizione per darti tutte le informazioni e rispondere alle tue domande sul tuo ordine, sulla spedizione, sulla consegna, sulle offerte disponibili, sui metodi di pagamento o altro, non esitare a contattarci direttamente nella chat presente nella home del nostro sito (tranquillo non invaderemo la tua privacy).

Scopri anche gli altri nostri prodotti, da accoppiare al tuo splendido calendario fotografico personalizzato e gli immancabili biglietti di auguri: fotolibro, stampe su tela, stampa foto, calamite a cuore, puzzle, e poster vintage… Tante fantastiche idee per realizzare tanti regali fotografici personalizzati che faranno sicuramente piacere ai tuoi cari!

Se questo articolo ti è piaciuto, vai alla scoperta di altri contenuti nel nostro blog, come ad esempio l’articolo dedicato a come creare un album fotografico (o fotolibro) online.

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo!

Amerai anche…

Ti piace? Condividi!