Come creare un album fotografico personalizzato online: la guida

Album nuovo

Creare il tuo album fotografico in pochi click!

I tuoi ricordi meritano di essere conservati in un album foto

“Oooh”, “Che ricordi questa foto! “,” Che bell’immagine “,” wowww “. In un album fotografico, ogni pagina è una sorpresa porta alla luce o fa riscoprire un’emozione. Il fotolibro ha questo potere unico di portare indietro nel tempo, attraverso i ricordi, le immagini del passato, le mode e tutte le acconciature sfoggiate in una vita. Sono sempre delle idee regalo giuste da fare per San Valentino o Natale, o da regalare a te stesso, per ricordare in poche pagine i momenti più belli della vite. Facile e veloce da fare online, ogni occasione è buona per realizzare degli album fotografici personalizzabili: un matrimonio, una nascita, un viaggio di famiglia o anche il compleanno del tuo pesce rosso. Vuoi avere tutte le foto che ami raccolte in un album fotografico personalizzato con un bel layout, che ti somiglia e ti fa sorridere? Stampa il tuo album di foto con Cheerz.

Sommario

Sommario:

# 1 Come scegliere le foto da stampare?

# 2 Come scegliere tra i formati dell’album fotografico?

# 3 Come impaginare le foto?

# 4 Non resta che stampare un album fotografico personalizzato

# 1 Come scegliere le foto da stampare?

Sei un fotografo compulsivo che fa foto ad ogni cosa? Allora questo passaggio ti sarà utile!

Selezionare bene le foto da stampare è essenziale, può sembrare lungo, ma abbiamo alcuni suggerimenti per aiutarti. Inizia eliminando le foto che sono inquadrate male, sfocate, troppo scure/chiare o quelle con il segno del pollice sull’obiettivo (capita a tutti 😉). Una volta fatto ciò, ecco i nostri consigli su come organizzare il restante delle foto:

  • Raccogli le tue foto in base al formato (verticale, orizzontale, ecc.)
  • Ordinale per data, se vuoi fare una cronologia,
  • Crea delle cartelle per ogni evento: le foto del tuo ultimo viaggio in famiglia o del tuo anniversario di matrimonio, ecc.

Screen album

Questo semplificherà la tua vita e ti aiuterà a creare un album fotografico personalizzato in modo semplice e veloce. Se hai deciso di realizzare un fotolibro dove racchiudere le foto della tua ultima vacanza, crea una cartella “Cheerz foto vacanze”.

# 2 Come scegliere tra i formati dell’album fotografico?

Copertina flessibile o copertina rigida per il tuo album foto? Album fotografico più grande o piccolo? Formato quadrato, verticale, orizzontale? Carta fotografica opaca o carta fotografica lucida? Rosso o blu?

Ce n’è per tutti i gusti, quindi seleziona il design, la copertina e il formato che ti piacciono di più per creare il TUO album foto fai da te. 

# 3 Come impaginare le foto?

Una volta importate le foto online sul sito web o l’app, scelto il prodotto che preferisci tra gli album fotografici e formati tra cui la dimensione a quadrato (21×21 cm o 29×29 cm), il formato ritratto (21×27 cm) o il formato paesaggio (27×21 cm), puoi disporre le tue stampe come preferisci sulle pagine in cartoncino del tuo fotolibro (che può contenere da 24 a 120 pagine).

Per creare un album stupendo, ecco alcuni suggerimenti:

  • Gioca con i 37 diversi layout che offriamo, con o senza testo. Puoi mettere da 1 a 9 foto per pagina, questo ti permette di personalizzare il tuo album come desideri!
  • Scegli i colori della copertina e degli sfondi, per creare un album fotografico dal design unico e mettere in risalto le tue stampe.
  • Scrivi piccole parole dolci o una didascalia sotto ogni foto, per raccontare tutti i momenti che ti stanno a cuore,
  • Scegli il carattere che ti piace di più e abbinalo alle immagini del tuo fotolibro.
  • Sii creativo!

Un piccolo consiglio extra: sull’album foto con apertura a finestra o sull’album ad apertura ultra-piatta, le foto possono essere disposte su una doppia pagina, questo è un tipo di layout perfetto per ammirare le tue migliori foto in formato orizzontale!

Il secondo consiglio extra: se hai fretta di creare un album fotografico fai da te, c’è l’opzione “one-click” che ti permette di avere tutte le tue foto nel fotolibro in pochi secondi. Super semplice, vero?

# 4 Non resta che stampare un album fotografico personalizzato

Una volta che sarai pronto ad effettuare il tuo ordine, metti il tuo album foto nel carrello e procedi con il pagamento. L’ordine a questo punto arriverà direttamente alla Cheerz Factory, dove utilizziamo la migliore carta fotografica sul mercato per stampare il tuo album e per garantire la qualità e una resa fotografica impeccabile delle pagine contenenti le tue foto e della copertina. Una volta che il tuo album fotografico è finito (dopo averlo assemblato, incollato e lasciato asciugare per 12 ore), un Cheerzleader controllerà manualmente ogni dettaglio del tuo fotolibro per assicurarsi ogni foto sia al posto giusto e l’album foto sia perfetto . Poiché un album fotografico racconterà la tua storia personale, la sua qualità è la nostra priorità. Una volta che l’album sarà stampato ci occuperemo della spedizione e la consegna del tuo fotografico sarà super veloce, e il tuo album foto arriverà a casa tua in un momento. 

Ecco tutto ciò che c’è da sapere sull’album foto, ti senti pronto?

Ora tocca a te, usa la tua creatività e crea un album fai da te! Hai seguito tutti i passaggi e ora sei un professionista degli album foto. I fotolibri non hanno più segreti per te e sei pronto per fare il tuo prossimo ordine e creare un album foto fai da te online, da realizzare per te o da fare come regalo alle persone a cui vuoi bene. Scopri tutti i nostri fotolibri navigando nella sezione “Album fotografico” del sito o dell’app di Cheerz.

Gli album foto sono davvero dei regali perfetti per ogni occasione: Natale, San Valentino, compleanno, anniversario, per occasioni speciali, o semplicemente per dimostrare il tuo affetto ai tuoi cari! I nostri album foto sono bellissimi e daranno un tocco vintage ad ogni spazio della tua casa.

E se hai bisogno di una consulenza personale per creare il tuo album fotografico fai da te o su altri prodotti, il nostro happiness team (servizio clienti) è a disposizione per rispondere alle tue domande, ad altre curiosità su Cheerz e a fornirti ogni tipo di consulenza (ovviamente senza invadere la tua privacy), quindi non esitare a contattarci direttamente nella chat.

A presto !

Ti piace? Condividi!