Che cos’è un regalo di Natale “sostenibile”?

album cheerz noel photo

Stiamo per compiacere i nostri cari, per farli commuovere, per vederli sorridere,  di certo non vogliamo far loro un regalo che finirà per essere rivenduto il 26 dicembre… O peggio, nella spazzatura tra un anno! No, quello che ci piace è fare un regalo di Natale più responsabile, oltre che un regalo UNICO. Regali su misura che colpiscono nel segno! Volete un piccolo aiuto?

Sommario

  • Il nostro album fotografico… il regalo più sostenibile!
  • Un pacchetto regalo + green 
  • Decorazioni natalizie, sì, ma in foto
  • Altre idee per essere ancora più sostenibili 
  • E in caso contrario, ci sono sempre i regali fai-da-te (che sono molto divertenti).

 

Il nostro album fotografico… il regalo più sostenibile!

album cheerz noel photo

Non lo nascondiamo, ricevere un album fotografico con le foto del vostro ultimo viaggio o della vostra fuga è un vero piacere… È sufficiente per mettere in ombra tutti gli altri regali sotto l’albero. 

Lo condividiamo tutti insieme ai piedi dell’albero, lo sfogliamo al momento del dessert per rievocare i ricordi vissuti, poi al ritorno, con una lacrima negli occhi, e dopo averlo riposto nella nostra biblioteca, ogni tanto lo apriamo, con un pò di nostalgia. Poi lo si tramanda alle generazioni future per non dimenticarsene…. 

Ma se vi dicessimo che questo album è progettato per durare una VITA? Come le pagine a prova di strappo, le foto di altissima qualità che durano una vita, e la certificazione FSC per rispettare la gestione delle risorse, le popolazioni locali e il rapporto qualità-prezzo…? 

Questo è ciò che noi di Cheerz chiamiamo un regalo sostenibile e UNICO! 

Garantiamo la tracciabilità e la qualità delle materie prime per offrirvi un libro che può essere conservato per tutta la vita. Così potrete (ri)vivere i vostri ricordi più belli ancora e ancora (o quasi)! 

Così, per questo Natale, lo abbiamo personalizzato con i colori delle feste vissute ogni anno in famiglia e dei ricordi che sono impressi nella nostra mente: lo scintillio delle ghirlande, il crepitio del fuoco, il profumo del tacchino che esce dal forno (a volte anche quello che bruciamo perché non ci siamo ricordati del timer), o la condivisione dei regali sotto l’albero a mezzanotte in punto! 

Si tratta di un album fotografico luminoso: 2 design a scelta, verde abete con bordo colorato (a vostra scelta) o un album con motivi arrotondati, con un effetto “Bokeh” come dicono i grafici, un po’ come quando da bambini guardavamo in un caleidoscopio. Un album fotografico che crea un vero e proprio ritorno all’infanzia, appunto.

Un pacchetto regalo + green 

pacchetto regalo natale

Quest’anno abbiamo pensato a tutto, anche alla noia di fare un pacchetto regalo: serve una super-laurea per sapere come fare un pacchetto regalo o…? È l’oggetto per eccellenza che ci viene in mente SEMPRE all’ultimo minuto… 

Per questo abbiamo aggiunto la possibilità di avere  una graziosa scatola perlata in un colore festivo  insieme ai nostri album fotografici da aggiungere direttamente al vostro carrello, per portare un po’ di luce ai piedi dell’albero! Stiamo parlando di una scatola riutilizzabile (perfetta da riciclare) e soprattutto è una scatola di carta premium, quindi ha un packaging responsabile

Per essere sicuri di fare centro questo Natale (e anche all’ultimo minuto), abbiamo pensato di intitolare ogni scatola con un piccolo messaggio in cima, sufficiente a farvi sentire bene ancora prima di leggere la prima pagina del libro. Tirate fuori i fazzoletti!

Per vostra informazione, anche TUTTI gli imballaggi dei vostri ordini sono realizzati in materiale riciclato e riciclabile!

DIY : pacchetti regalo green

Noi di Cheerz siamo amanti del fai-da-te e dei suggerimenti per la decorazione , quindi, abbiamo scovato tecniche e trucchi per creare dei pacchetti regalo green,. Ecco 3 dei nostri preferiti: 

  • Furoshiki: la confezione regalo in tessuto che arriva direttamente dal Giappone! Marie Kondo non avrà più segreti per voi…   
  • Una confezione regalo economica ed ecologica? Una scatola di scarpe personalizzata! 
  • Imballaggio senza scotch per arrivare almeno a metà strada! 

Per far fare bella figura ai vostri cari ai piedi dell’albero!

 

Decorazioni natalizie, sì, ma in foto

DIY NATALE

  • Segnaposto fatti a mano per decorare la tavola di Natale 

È una buona cosa, perché i segnaposto sono spesso la missione che affidiamo ai bambini e quest’anno non faremo le cose a metà. Preparate dei segnaposto da far brillare gli occhi ai vostri ospiti! 

Per realizzarli, vi serviranno: 

  • fogli di carta
  • feltro
  • carta a fantasia natalizia 
  • forbici
  • colla
  • una foto di ogni ospite

Ci siamo, siete pronti? 

Tagliate la carta di Natale a forma di albero, non è necessario essere meticolosi, un triangolo allungato andrà benissimo! Tagliate anche la carta bianca in un rettangolo e piegatela a metà nel senso della lunghezza. Incollate la foto dell’ospite su un lato della carta bianca e attaccate il triangolo dell’albero sullo stesso lato. Ora, potete decorare lo spazio rimanente del segnaposto. 

  • Ghirlande di foto da appendere all’albero

Un fai-da-te facile da realizzare e il cui risultato vi stupirà di sicuro! Per questo vi occorrono: una ghirlanda di lucine (ma anche un semplice filo), mini mollette e stampe fotografiche!

Appendete le foto una ad una alla ghirlanda e otterrete una fantastica decorazione natalizia 100% fai da te e 100% foto!

  • Palline di Natale

L’idea n° 1 è una pallina di Natale in 2D, piuttosto semplice da realizzare e quindi un’ottima attività da fare con i più piccoli! Sono necessari un cerchio di legno, nastro, colla, forbici e foto. Ritagliare le foto a tutto tondo in modo che possa starci nel cerchio in legno. Incollate la foto, attaccate il nastro in modo che possa essere appeso all’albero! 

palline di Natale Cheerz

L’idea n°2 è la pallina di Natale con fiocco di neve. DIY natalizio al 100%! Avrete bisogno di mollette, foto, colla e spago. Attaccate le mollettine in modo da formare un fiocco di neve. Se vi sentite artistici, potete dipingere le mollette per abbinarle alle vostre decorazioni natalizie 😉 Non resta che attaccare le foto, appendere lo spago e il gioco è fatto! 

  • E perché non fare un albero di foto?

Scegliete le vostre 39 foto più belle e incollatele alla parete a forma di albero! Non vogliamo giocare con la matematica, ma possiamo darvi la nostra combinazione perfetta per un albero perfetto, se volete? 

Partiamo dal basso e saliamo fino alla cima dell’albero, pronti?

3-8-7-6-5-4-3-2-1 

Sì, ci siamo dimenticati di dirlo, ma è il numero di foto da fissare per linea 

Altre idee per essere ancora più sostenibili 

Fotocalendario dell'Avvento Cheerz

Attenzione, perché vi stupiremo!

Prima idea: il nostro calendario dell’Avvento… Ma che è anche un poster di ricordi da esporre e conservare per tutta la vita! 

L’avete già visto? No, perché vale sicuramente la pena dare un’occhiata. Abbiamo fatto di tutto per questo nuovo calendario dell’Avvento fotografico: foto, bigliettini d’amore e soprattutto un poster da conservare dal 25 dicembre! Incredibile, vero?

Seconda idea: un regalo intelligente che piacerà tutto l’anno!

Perché non offrire la possibilità di piantare un albero da frutto? E quando si dice albero da frutto, si intende… frutta, ovviamente! È molto bello ricevere la propria frutta da gustare tutto l’anno. 

Terza idea: la Memory Box! 

È il regalo ideale per gli appassionati di fotografia. Un anno intero di foto sarebbe un po’ un sacro graal per loro, no? Beh, è possibile! Grazie alla Memory Box.

E in caso contrario, ci sono sempre i regali fai-da-te (che sono molto divertenti).

Regali DIY Cheerz

Il famoso fotolibro Scrapbooking, che è pieno di ricordi dell’anno, di scherzi e di chicche dimenticate…! 100% effetto wow garantito. È un po’ come IL regalo ultra-personalizzato che sicuramente farà sorridere chi lo riceve. 

Il biglietto personalizzato: biglietto d’auguri, biglietto di compleanno… Per piacere e far sorridere! I nonni sono sempre molto felici di ricevere un biglietto fatto con amore. Una foto, un disegno, qualche parola e avrete il regalo più bello. 

Il ritratto fotografico migliorato: con tocchi di colore! Sapete come dipingere su una foto? Per questo regalo fai-da-te sono necessari pennarelli fotografici e una foto. Tutto ciò che dovete fare è lasciare che la vostra creatività prenda il sopravvento. L’obiettivo: illuminare la foto! Aggiungete alcune linee, forme, ritagliate le nuvole o un elemento della foto…

La box foto: per una versione condensata delle foto migliori!

Insomma, i regali duraturi sono anche quelli la cui emozione dura nel tempo! Un’emozione ricca, che siamo felici di condividere con più persone e di vedere risplendere in casa, per le feste: Risate (tante), abbracci (qualcuno) e soprattutto lacrima di gioia e sorpresa che cerchiamo di nascondere. Insomma, siamo convinti che condividere i regali moltiplichi la felicità, e voi?

Ti piace? Condividi!